Ciao a tutti, mi presento…

Ciao a tutti, ho deciso di iniziare un mio blog perché mi piace parlare delle cose che amo.
Mi presento e poi vi dirò meglio.
Sono sempre stata una super amante della natura e sono sempre stata una ribelle nei confronti delle regole “umane”. Sono sempre stata una ragazza che va contro corrente,… se qualcuno mi diceva “ma sei una femmina, non puoi fare questa cosa”…era il bello che la facevo due volte. Tutti mi chiamavano ribelle o pecora nera… e non ho mai fatto qualcosa per dimostrare il contrario.
Da piccola ero innamorata del mare, dell’acqua, dei pesci, di quel mondo un po’ fantastico, ma alla fine non avrei mai potuto scegliere un animale che mi piacesse più di un altro. Poi sono cresciuta, e durante l’adolescenza ho deviato prepotentemente la mia strada, buttandomi nello sport e sono stata agonista per anni nel mondo del motorsport, ma le cose non sono andate come speravo.
Ero diventata vegana, ma purtroppo la miriade di allergie che ho, mi ha fatta abbandonare questa via di rispetto che volevo avere nei confronti degli animali e della Terra.
Così, dopo un periodo a non capire cosa fare della mia vita, con la testa sgombra dai pensieri, ho pensato “non posso aiutare il mondo animale con il veganesimo, non posso più correre come ho sempre fatto…ma comunque voglio poter dare il mio aiuto. Torno a studiare!”
E così ho cambiato Città, ho cambiato tutto, ho iniziato a studiare in università e lavorare (perché non volevo dipendere dai miei genitori…ci metto più tempo ma va bene così).
Scienze Naturali quello che ho scelto, ora lavoro come guida turistica in un bellissimo monumento naturale e quando ho tempo faccio la volontaria in un acquario.
Perchè mi piace parlare di natura? Perchè è un argomento che molti sottovalutano, tutti pensano di conoscere e pochissimi rispettano.
Mi auguro che questo blog sarà un occasione anche di scambio intellettuale e non solo di scrittura di un mio pensiero, dato dallo studio delle materie si, ma anche dalle esperienze.

Un abbraccio e ricordatevi sempre di usare la vostra testa e non aforismi, modi di dire, pensieri vecchi ecc…
#useyourbrain #respectnature #dontbeasheep

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...