Caccia = Sport??

So che può essere un argomento spinoso… ma io giuro che non riesco a capire come si possa chiamare la Caccia, uno sport.
Uccidere delle vite per divertimento è una delle tante cose assurde che l’uomo compie nei confronti degli animali (stesso discorso per la pesca).
Non riesco a capire il gusto di fare una cosa simile… Capisco che è una cosa primitiva, solo che diciamocelo…nel 2018 potremmo anche non dar ascolto a tutti gli istinti che ci accompagnano dalla nascita dell’uomo.
La caccia è stata sperimentata dall’uomo, perché doveva mangiare. E fino a quel momento aveva un senso, ed era fatta con la testa di uccidere per poi usare tutto di quell’animale. Si evitava di uccidere le femmine, non si uccidevano i piccoli.
Era solo ed esclusivamente per mangiare, portando rispetto all’equilibrio delle vite nel loro insieme.
Adesso invece non è così.
Ci sono aziende, piccole o grandi che siano, che allevano e poi uccidono gli animali per il nostro sostentamento, anche fin troppi. Ma questo non basta. Quel piccolo istinto intrinseco (fortunatamente non di tutti), che è rimasto primitivo… muove ancora molte persone. Apre la stagione di caccia e si riempiono le zone di uomini (e donne, meno, ma ci sono) presi in preda di questo istinto di dover uccidere ogni cosa che hanno la possibilità di uccidere (si sparano anche fra di loro…tra l’altro). E per cosa?
Abbiamo da mangiare, anche troppo.
Uccidiamo gli animali come in una catena di montaggio.
E questo non basta.
Alcune persone devono andare in natura, e uccidere animali selvatici.
PERCHE?!
Li fa sentire forti? Intelligenti? Furbi?
Io non riesco a spiegarmi questo.
Alcuni di loro mi hanno detto che si ha bisogno di loro perché mantengono l’equilibrio, perché c’è da evitare un sovrappopolamento…
Ok…e perché?? Perché la nostra società non è più abituata a vivere insieme alla natura, ma deve essere isolata da lei e tutte le volte che un animale diverso da quelli domestici, arriva vicino alla nostra casa “Oh mio Dio, Aiuto!”…anche con gli insetti! Uccidiamo tutto quello che possiamo. E’ questo il problema maggiore.
Ci sentiamo ormai talmente superiori da pensare di poter controllare la vita di tutti, anzi pensiamo di essere i prescelti su tutte le specie viventi!
Non accetterò mai la Caccia come sport. Vogliono sparare? Che vadano a fare tiro al bersaglio, al volo, al piattello… Ma agli animali, No. Anche perché sono così codardi da cacciare in una maniera che è terribilmente impari a livello fisico… Sono tutt’altro che forti.

Arianna WildHeart
#respectnature #useyourbrain #dontbeasheep

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...