Il terrore dell’oscurità

Ecco un animale che normalmente è mal visto dalla gente, perché si conosce poco e nella comunità media si conosce pure male..

Il pipistrello.

Si dice che i pipistrelli siano ciechi.. Non è vero, loro sono miopi. Avrebbero bisogno di un paio di occhiali, ma purtroppo non hanno le nostre comodità. Il loro apparato visivo si è sviluppato per vedere meglio da vicino piuttosto che lontano, dato che normalmente cacciano e si spostano dal tramonto in poi, e utilizzando un sistema sonar per la localizzazione di prede e ostacoli. Una specie che fa eccezione e ci vede benissimo è la volpe volante (tropicale), lei si sposta anche in pieno giorno.

Altra cosa erratissima. I pipistrelli NON si attaccano ai capelli. Questa è una diceria bella e buona. Loro non ci cercano e non gli interessa venirci addosso. Se per caso, nella frenesia di scappare perché li abbiamo disturbati e si sono spaventati a tal punto di volare via.. Una persona ha una capigliatura particolarmente voluminosa e lo spazio è poco.. Potrebbe succedere che il pipistrello si impigli.. Ma sicuramente non perché vuole farlo.. Anzi.. Questo perché le loro ali sono delle mani modificate e hanno delle unghiette.. Per colpa di queste unghiette, può avvenire “l’appiglio” nei capelli. Ma non è voluto, anzi si agitano ancora di più per scappare via.

I pipistrelli non sono nulla di oscuro e cattivo.. Tanto meno brutto. In Italia abbiamo moltissime specie e sono insettivori, quindi ci liberano dalle fastidiose zanzare, mosche, cavallette ecc..

Ho avuto fortuna a vederne qualcuno da vicino e vi assicuro che sono carinissimi! Impariamo a conoscere meglio e a vedere più di quello che la società vuole che apprezziamo.

Arianna WildHeart

#respectnature #useyourbrain #dontbeasheep

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...