Non il solito articolo…

Purtroppo la mia voglia di social sta andando verso il punto di non ritorno.

Questo perché? Perché la gente che dice cose sbagliate e addirittura non vere è preso più sul serio di chi invece dice cose su basi realmente scientifiche. Non tutto deve essere preso in maniera rigorosa, c’è bisogno di leggerezza sicuramente… Ma dipende dagli argomenti.

Purtroppo molta gente, con o senza laurea, si permette di aver da dire di argomenti che non gli competono in quanto non li hanno mai studiati. Magari hanno una loro cultura ma bisogna anche vedere da dove hanno reperito le informazioni che prendono per buone. Ognuno di noi ha poi la sua testa, la sua idea e spesso si ricercano solamente le informazioni che rispecchiano il nostro pensiero e non si va oltre. Infatti quante volte ci si trova davanti a persone che recepiscono solo pezzi di quello che si dice e non la totalità del discorso? Questo è il rischio di informarsi soli.

Per questo motivo, io purtroppo non essendo la persona più diplomatica della Terra, mi inalbero ogni 3×2 girando su Facebook… Che invece di essere un momento di svago, diventa motivo di gastrite e nervoso.

Per cui preferisco scrivere qui d’ora in poi. E utilizzare Facebook sempre meno, fino ad arrivare magari a non usarlo proprio piu. E… Nonostante alcune persone abbiano cercato di mettere in dubbio il mio pensiero, ma soprattutto la mia competenza, sono orgogliosa di collaborare con WWF OASI nonostante i miei studi siano ancora in corso.

Forse così incompetente non sono, a questo punto.

Se mi vorrete seguire, per curiosare nella Natura e non per pettegolezzi vari su vita privata ecc… Sarò felice di avervi sul mio Blog.

Sarò anche felice se mi scriverete per avere informazioni su notizie di cui magari non avete conoscenza o qualcosa su cui avete dubbi.

Nella speranza che qualcosa possa cambiare e che si riesca a credere alle persone competenti e non ad informatori improvvisati, vi saluto e intanto torno ai miei studi.

Arianna WildHeart

#respectnature #useyourbrain #dontbeasheep

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...